pingitore4

Dott. Giuseppe Pingitore Allergologo e Pediatra

Ho iniziato la mia carriera professionale come pediatra ospedaliero, pur essendo specialista in allergologia. Ho conseguito la specializzazione anche in pediatria. Ho acquisito molta esperienza, dedicandomi fin dai primi anni della mia vita professionale alla cura delle malattie allergiche del bambino e dell’adulto. All’ospedale Grassi di Ostia ho diretto il Day Hospital e l’Ambulatorio che si occupava dei problemi allergici, respiratori e cutanei dei bambini.

 Ho fatto parte, in qualità di membro eletto, per 6 anni, del consiglio direttivo della Società di Allergologia e Immunologia Pediatrica; per oltre 12 anni sono stato direttore del sito web della stessa società. Ricopro attualmente l’incarico di componente del Consiglio Direttivo dell’AAIITO (Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri). Sono autore di molte pubblicazioni su riviste internazionali e italiane. Ho partecipato a progetti di ricerca di grande rilievo nel campo delle patologie allergiche. 

Ho conseguito ulteriori titoli formativi anche presso l’Università di Siena (Master in Nutrizione Clinica), presso l’Università Luiss (Master in Management delle Aziende Sanitarie). Ho partecipato, e ancora partecipo, in qualità di tutor, docente e relatore a moltissimi eventi formativi, corsi e congressi nazionali.
Sono innamorato del mio lavoro, mi piace il contatto umano e sono particolarmente felice quando riesco a risolvere i problemi di salute delle persone che a me si rivolgono.

blank
PER
PRENOTAZIONI

PRESSO STUDIO DI ACILIA

blank
PER PRENOTAZIONI PRESSO

STUDIO DI ROMA e ARDEA

blank
PER
PRENOTAZIONI

CONSULTO ON-LINE

Asma e infezione da Covid-19: come distinguerli?

blank
blank
blank

Il dott. Giuseppe Pingitore ospite nella trasmissione di TV2000 (emittente nazionale) Attenti al Lupo risponde in diretta alle domande dei telespettatori (24 aprile 2015)

Il dott. Giuseppe Pingitore ospite di Elive Roma TV risponde in diretta alle domande dei telespettatori (30 marzo 2017) (guarda il filmato)

blank

PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITARE A CONTATTARMI!